
Descrizione
Il corso ha una durata totale di 160 ore per 12 persone in modalità blended; insegna a progettare, realizzare e gestire piani di web marketing, integrando le strategie digitali con quelle aziendali tradizionali. Il programma comprende moduli dedicati a digital marketing, content marketing, social media strategy e ADV, SEO/SEM, analisi dati digitali, tecniche di vendita, CRM, personal branding. I partecipanti svilupperanno competenze pratiche nell’uso di strumenti e piattaforme digitali, dalla creazione dei contenuti alla gestione delle campagne pubblicitarie e all’analisi dei risultati.
Sbocchi Lavorativi
Digital Marketing Account Specialist - Social Media Manager e Content Specialist - SEO/SEM Specialist - Digital Analyst - Sales Account digitale
Destinatari
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), con un’età non inferiore a 16 anni e domiciliati sul territorio italiano, iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
Obiettivo specifico
Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di creare e gestire una campagna di comunicazione digitale, riuscire a progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile. Apprenderanno, infine, i metodi per monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni.
Principali tematiche affrontate
INTRODUZIONE AL DIGITAL MARKETING
CONTENT MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Google)
SEM&SEO (motori di ricerca, keyword research, on-page e off-page SEO, SEM e Google Ads)
SALES&ACCOUNT
DIGITAL ANALYTICS & DIGITAL INSIGHTS
Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011 e successive modifiche e integrazioni
Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
Modalità di selezione
Le selezioni sono a cura dell’agenzia per il lavoro promotrice.
Modalità di svolgimento
160 ore, 24 novembre al 22 dicembre (II° edizione)
Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00-14:00/18:00
Online - lezioni live (Progetto Ulisse Piazzale Torconca n°11/N 47842
S. Giovanni in Marignano RN)
Il corso si svolgerà in modalità BLENDED in aula virtuale sincrona e asicrona. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
• collegamento ad Internet veloce
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Una attestazione/certificazione delle competenze relativamente al modulo Salute e sicurezza generale: ATTESTATO DI FREQUENZA, rilasciato dall’ ENTE ATTUATORE Progetto Ulisse srl a condizione che il test di verifica finale sia superato, entro 60 giorni, con la seguente modalità: ELETTRONICO.
Quota di partecipazione
Il corso è gratuito. Ente finanziatore Forma Temp
Soggetti coinvolti
Soggetto promotore: MIstertemp
Soggetto attuatore: Progetto Ulisse
Richiedi Informazioni
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
