
Descrizione
Il corso di AI Content Creator è un percorso formativo che fornisce competenze strategiche nel marketing digitale, con un focus sulla gestione dei contenuti, dei sistemi CRM e dei processi di marketing automation. Il corso approfondisce l’integrazione tra dati, comunicazione e strategia di brand. Al termine, i partecipanti saranno in grado di supportare la creazione di ecosistemi digitali orientati alla crescita del valore aziendale e alla fidelizzazione dei contatti.
Sbocchi lavorativi
Digital Marketing Specialist, Content Marketing Specialist, Marketing Automation & CRM Junior.
Destinatari
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), con un’età non inferiore a 16 anni e domiciliati sul territorio italiano, iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
Obiettivo specifico
Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare all’interno dei processi di marketing digitale con una visione strategica e integrata. Il corso sviluppa competenze teoriche avanzate sulla gestione dei contenuti digitali, sull’organizzazione dei sistemi CRM e sull’utilizzo di strumenti di marketing automation, con particolare attenzione alla coerenza con la direzione strategica aziendale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di comprendere e supportare la costruzione di ecosistemi digitali orientati alla crescita del brand, alla fidelizzazione dei contatti e all’incremento del valore aziendale.
Principali tematiche affrontate
MODULO 1: Fondamenti Marketing Digitale e Strategia di Brand
MODULO 2: Content Strategy e Pianificazione Editoriale
MODULO 3: Scrittura per il Digitale, Copywriting e AI
MODULO 4: Video Editing e Integrazione AI
MODULO 5: CRM, Community Management e Marketing Automation
MODULO 6: Analisi dei Dati, Workflow e Scalabilità
MODULO 7: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011
MODULO 8: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Modalità di selezione
Le selezioni sono a cura dell’agenzia per il lavoro promotrice.
Modalità di svolgimento
160 ore, dal 02 febbraio al 27 febbraio 2026
Dal giorno lunedì al venerdì dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00
Online - lezioni live (Progetto Ulisse Piazzale Torconca n°11/N 47842
S. Giovanni in Marignano RN)
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Una attestazione/certificazione delle competenze relativamente al modulo Salute e sicurezza generale: ATTESTATO DI FREQUENZA, rilasciato dall’ ENTE ATTUATORE Progetto Ulisse S.r.l. a condizione che il test di verifica finale sia superato, entro 60 giorni, con la seguente modalità̀: ELETTRONICO.
Quota di partecipazione
Il corso è gratuito. Ente finanziatore Forma Temp
Soggetti coinvolti
Soggetto promotore: Mistertemp
Soggetto attuatore: Progetto Ulisse
Richiedi Informazioni
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
